Nutrizione

Il Biologo nutrizionista è un professionista laureato in biologia, biotecnologie o scienze della nutrizione umana e specializzato in scienze dell’alimentazione o in altri ambiti sempre riguardanti la nutrizione (master).

nutrizionePossiede le competenze necessarie per valutare i fabbisogni nutrizionali dell'uomo e per elaborare profili personalizzati; può redigere diete e regimi alimentari calibrati sui singoli soggetti; può suggerire o consigliare integratori alimentari; può determinare diete ottimali per mense e diete speciali.

Ma soprattutto, il biologo nutrizionista educa a un’alimentazione sana, proponendo un corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. Non si parla solo di dimagrimento ma anche di patologie quali diabete, ipertensione, patologie del tratto digerente, infiammazioni croniche, osteoporosi, alimentazione adeguata per donne in gravidanza e allattamento o in menopausa, alimentazione infantile, ma anche semplicemente di raggiungimento di un’armonia tra cibo e corpo, in base ai principi della Dieta Mediterranea. Perché una sana alimentazione ci permette di migliorare la qualità della nostra vita e, perchè no, di farci vivere più a lungo!

Il lavoro da noi svolto è molteplice:

  • aiutarvi a capire quali sono gli errori alimentari e correggerli
  • fornirvi gli strumenti necessari per imparare ad alimentarsi correttamente nel quotidiano
  • migliorare il vostro stato di salute
  • sostenervi psicologicamente per poter raggiungere l'obiettivo prefissato
  • creare un percorso alimentare personalizzato che aiuti soprattutto a mantenere i risultati ottenuti